E' stata costituita formalmente a Cesena la società per azioni "Sviluppo Imprese Romagna" il cui obiettivo è favorire la nascita e lo sviluppo di aziende innovative nel territorio romagnolo.
Il capitale raccolto per questa società destinata a sostenere finanziariamente le buone idee che diventano imprese ammonta a un milione e 125mila euro. In uno studio notarile cesenate si sono incontrati i rappresentanti di 14 aziende (Ayrion, Banca di Cesena, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Cassa di Risparmio di Cesena, Confartigianato, Cna, Cesena Energia (Camac), Confcommercio, Confcooperative, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Orogel, Studio Serafini, Technogym e Trevifin), che hanno sottoscritto il capitale sociale di un milione 125mila euro. Altre aziende e istituzioni (Unindustria Romagna, Ivas e Hippogroup) hanno annunciato l'intenzione di aderire all'inizio del 2015.La sede sarà presso la Fondazione Carisp Cesena.
Nei prossimi giorni il consiglio d'amministrazione si riunirà per eleggere il presidente, il vicepresidente e stilare il regolamento per l'ingresso con quote di minoranza in aziende che hanno opportunità di sviluppo e che si impegneranno a riacquistare le quote entro pochi anni, in modo da consentire una rotazione degli investimenti.
A supporto delle imprese della filiera agroalimentare
482 milioni di euro di risorse
Le lingue straniere a servizio dell'internazionalizzazione di impresa
Per cancellarvi dal servizio, mandate una e-mail con la richiesta di cancellazione all'indirizzo:
newsimprese.ineuropa@comune.cesena.fc.it
Se cambiate indirizzo, mandate una e-mail con la richiesta di aggiornamento all'indirizzo:
newsimprese.ineuropa@comune.cesena.fc.it
Per informazioni o suggerimenti sul servizio, scriveteci qui:
ineuropa@comune.cesena.fc.it
Data di Pubblicazione: