L'Amministrazione comunale di Cesena organizza un convegno per parlare di economia locale cui parteciperanno i 'colossi' della produzione del territorio, oltre che la Camera di Commercio e le associazioni di categoria, con l'obiettivo di offrire un'occasione di approfondimento su una serie di tematiche legate al sistema imprenditoriale locale.
L'inizio dei lavori è previsto per le nove, nell'aula magna della Biblioteca Malatestiana, con l'intervento del Sindaco Lucchi.
La parola verrà poi ceduta ad Alberto Zambianchi, Presidente della Camera di Commercio di Forlì - Cesena, che presenterà l'andamento del sistema imprenditoriale cesenate.
A tracciare il quadro del sistema delle grandi imprese cesenati saranno i diretti interessati: sono stati invitati a partecipare, fra gli altri, Bruno Piraccini di Orogel, Nerio Alessandri di Technogym, Simone Trevisani del Gruppo Trevi, Ilenio Bastoni di Apofruit e il gruppo Amadori.
All'Assessore all'Economia e Lavoro, Tommaso Dionigi sarà affidato il compito di presentare gli interventi previsti dall'Amministrazione comunale per il sostegno alle imprese e, a seguire, del professor Luciano Margara, che presenterà agli intervenuti l'esperienza di Cesenalab a un anno dall'avvio del progetto.
Parlando di imprese, non può mancare la voce del sistema bancario, che sarà presente con i contributi di Adriano Gentili per la Cassa di Risparmio di Cesena, Giancarlo Petrini per la Banca di Cesena e Massimo Versari per la Banca Popolare dell'Emilia Romagna.
Nella seconda parte della mattinata è prevista una tavola rotonda sul tema "Terreno fertile per la P.M.I., come fare?", con la partecipazione dei dirigenti di CNA, Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio, Unindustria, Coldiretti, CIA, Confagricoltura, Uimec-Uil e Ugc-Cisl.
A seguire saranno le testimonianze di alcuni imprenditori locali - titolari di piccole e medie imprese -, che arricchiranno il confronto con la propria esperienza.
Ci sarà spazio anche per le domande dal pubblico.
A tirare le conclusioni sarà il Sindaco Lucchi.
Torino, 20-24 Ottobre 2014
A Macfrut di Cesena e a Cibus Tec di Parma
Settori consigliati: macchinari, edilizia ed infrastrutture, strumentazione, energie rinnovabili ed ambiente, chimico e medicale
Per cancellarvi dal servizio, mandate una e-mail con la richiesta di cancellazione all'indirizzo:
newsimprese.ineuropa@comune.cesena.fc.it
Se cambiate indirizzo, mandate una e-mail con la richiesta di aggiornamento all'indirizzo:
newsimprese.ineuropa@comune.cesena.fc.it
Per informazioni o suggerimenti sul servizio, scriveteci qui:
ineuropa@comune.cesena.fc.it
Data di Pubblicazione: