Entro il 29 luglio la registrazione all'evento che si terrà in ottobre 2016
La Italy-China Science, Technology & Innovation Week rappresenta la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina, finalizzata a creare partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti innovativi ricerca-impresa.
Il programma si svolgerà in Italia dal 25 al 27 ottobre 2016 e prevedrà l'evento principale a Napoli e due Sub-Forum, che si terranno nelle città di Bergamo e Bologna. La Regione Emilia-Romagna partecipa attivamente all'organizzazione dell'evento di Bologna, come socio dell'Associazione Collegio di Cina.
Il programma si struttura con matchmaking event annuali, che si svolgono alternativamente in Italia e in Cina, affiancati da servizi di informazione, animazione e supporto alla creazione di partenariati. Fanno da corollario a queste attività incontri, seminari, workshop, B2B e un'intensa azione di promozione istituzionale sotto l'egida dei rispettivi Governi, all'interno di uno storico programma di cooperazione bilaterale.L'iniziativa è promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca-Miur, ed è organizzata e gestita dalla Città della Scienza di Napoli, sulla base dell'Accordo Quadro sottoscritto nel 2013 tra Miur, Ministero degli Affari esteri, Ministero dello sviluppo economico, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - Ice, Agenzia per l'Italia Digitale e Città della Scienza stessa. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Consiglio nazionale delle ricerche-Cnr, Confindustria e con le principali Università e Centri di ricerca italiani.Da parte cinese, il programma è promosso dal Ministero della Scienza e della Tecnologia-Most e organizzato dal Beijing Municipal S&T Commission-BMSTC, ente emanazione del Most, oltre che dal Beijing Association for Science and Technology-Bast, a sua volta membro della Chinese Association for Science and Technology-Cast e da altri importanti enti cinesi.Chi può parteciparePossono partecipare le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università , imprese e startup, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, ecc.) con una sede in Italia, attivi nell'innovazione di prodotto. processo o nella ricerca scientifica e tecnologica, e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica popolare cinese.
Modalità di adesione
La partecipazione alla manifestazione, agli incontri B2B e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla compilazione del form di registrazione e alla successiva conferma da parte dell'organizzazione di Città della Scienza.Data di scadenza per l'iscrizione. La data di scadenza per l'iscrizione alla manifestazione è fissata al 29 luglio 2016.
Il 12 luglio la Camera di commercio di Forlì-Cesena e Unicredit organizzano un videoseminar
Asse 3, azione 3.4.1 - Contributi per piccole e medie imprese singole e reti di pm
Per candidarsi è possibile inviare un business plan o executive summary entro il 31 luglio 2016
Le idee possono essere candidate fino al 17 settembre 2016
L'iniziativa di Aster, che offre fino a 30mila euro, si rivolge a startup e progetti d'impresa della low carbon economy
C'è tempo dal 14 dicembre 2015 al 20 ottobre 2016 per partecipare al bando
Per cancellarvi dal servizio, mandate una e-mail con la richiesta di cancellazione all'indirizzo:
newsimprese.ineuropa@comune.cesena.fc.it
Se cambiate indirizzo, mandate una e-mail con la richiesta di aggiornamento all'indirizzo:
newsimprese.ineuropa@comune.cesena.fc.it
Per informazioni o suggerimenti sul servizio, scriveteci qui:
ineuropa@comune.cesena.fc.it
Data di Pubblicazione: