Sarà Roberto Freak Antoni, lo storico front man del gruppo "Skiantos", il protagonista del terzo appuntamento di "Superificie", la rassegna curata dall'Associazione Aidoru, dedicata alla musica, alla letteratura e alla cultura del cibo, che animerà la Corte della Rocca Malatestianacon degustazioni, aperitivi, cene, dj set, concerti, reading e attività per bambini, fino a metà ottobre.
Mercoledì 26 settembre, le iniziative prenderanno il via come di consueto alle ore 18 e combineranno come sempre l'arte alla buona tavola e al piacere di stare insieme. Pezzo forte della serata sarà lo spettacolo di reading e musiche "IroniKontemporaneo". Alla sua prima uscita pubblica dopo l'annuncio, la settimana scorsa, del suo scioglimento dallo storico gruppo demenziale bolognese, Roberto Freak Antoni, insieme alla pianista e compositrice Alessandra Mostacci, mette in scena un esperimento: la fusione del nocciolo della musica con quello della poesia, dando vita a "canzoni recitate" a "musiche poetizzate", permeate come sempre dall'ironia demenziale marchio di fabbrica dell'artista. Prima e dopo l'esibizione si balla con le musiche del dj set di Tomei.
L'appuntamento con il buon mangiare e il buon bere comincerà con il laboratorio di degustazione "Beviamo alla faccia!", curato dal Consorzio Vini e Olio di Cesena. La coppia enogastronomica della serata sarà formata dal sangiovese riserva e dalla salsiccia. Dalle 19, invece, tutti a tavola per gustare i manicaretti proposti dal Circolo Endas di Ponte Abbadesse. Il menu comprende grigliata mista, patate, piadina e altre specialità romagnole.
Dopo la cena, sarà possibile effettuare visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi della Rocca Malatestiana, fino a tarda notte. Durante la serata, invece, l'associazione Mica Poco e Atman Yoga organizzeranno degli spazi dedicati al benessere e rimarrà anche aperto un angolo libreria curato da Interno 4 libreria e Libreria Carta Marea, dedicato a adulti e bambini. Infine, i più piccoli si potranno divertire con i giochi di respirazione e di voce, con vocalizzi e riproduzione di suoni naturali e non, del laboratorio "Blablabla", curato dall'Associazione Viaterrea.
Infine, da non perdere la spaghettata di mezzanotte!
L'ingresso è a offerta libera.
Ufficio stampa
Federica Bianchi