testata per la stampa della pagina

Creatività tutta al femminile per il terzo appuntamento con la rassegna "Superficie"

Lydia Lunch
Lydia Lunch

Sarà all'insegna della creatività femminile, sia musicale che gastronomica, il terzo appuntamento con"Superficie", la rassegna curata dall'associazione AIDORU che fino a metà ottobre animerà l'anticaCorte della Rocca Malatestiana con letture, musica e buona cucina.
 
Le tante iniziative in programma per sabato 22 settembre prenderanno il via alle ore 18 e sono tagliate su misura per tutti i gusti. Ad aprire la serata musicale saranno le note dalla pianista Beatrice Antolini. Musicista prodigio e compositrice fin dalla tenera età, in questi anni si è distinta per il suo lirismo intenso ed evocativo, ottenendo le attenzioni di un vasto pubblico. A seguire il concerto di Lydia Lunch & Cypress Grove. L'inesauribile madrina della No Wave sbarca in Italia per due sole date (Cesena e Napoli) dove proporrà il suo nuovo album creato a quattro mani con il chitarrista Cypress Grove dal titolo "A Fistful of Desert Blues", in uscita questo settembre. L'esibizione live si arricchirà anche delle suggestive immagini delle ghost town spagnole realizzate dalla videoartist Elise Passavant.
Sia prima che dopo le esibizioni si potrà ballare con il djset di Ghost e Juliet.
 
Ma "Superficie" è anche cultura gastronomica e ad ogni appuntamento non manca di offrire tante prelibatezze per soddisfare tutti i palati. Si parte con il laboratorio di degustazione curato dalconsorzio vino e olio di Cesena, che in questa occasione porterà i presenti alla scoperta delle sfaccettature aromatiche di uno dei vini più pregiati del nostro territorio, l'Albana la signora di Romagna, la più vecchia etichetta DOCG del mondo. Dopo le degustazioni tutti a tavola per la cena organizzata dal Ristorante Cerina, con un menù anch'esso sinonimo di Romagna: lasagne tradizionali al forno, piadina con squaquerone e fichi caramellati, crostata di marmellata e ciambella.
 
Dopo la cena, sarà possibile effettuare visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi della Rocca Malatestiana, fino a tarda notte. Durante la serata, invece, l'associazione Mica Poco e Atman Yoga organizzeranno degli spazi dedicati al benessere e rimarrà anche aperto un angolo libreria curato da Interno 4 libreria e Libreria Carta Marea, dedicato a adulti e bambini. Infine, i più piccoli si potranno divertire nello spazio di gioco creativo e grafico "MandalaDire", curato dall'Associazione Viaterrea.
 
L'ingresso è a offerta libera.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito