testata per la stampa della pagina

Musica e buona cucina nel secondo appuntamento di "Superficie"

Saranno la musica e la buona tavola a farla da padroni nel secondo appuntamento di"Superficie", la rassegna curata dall'Associazione Aidoru e dedicata alla musica, al cibo e alla letteratura, che si svolgerà all'interno della rinnovata corte della Rocca Malatestianadi Cesena fino a metà ottobre.
 
L'appuntamento è per mercoledì 19 settembre, dalle ore 18, con le musiche dei djset dei Black Fanfare e dei UnderBassNite che faranno ballare i presenti dall'inizio alla fine della serata. Tommaso Colliva, Claudia Galal e Bruno Dorella della NDA press editore presenteranno invece l'edizione italiana di "The new rockstar philosophy", un libro nato dall'omonimo blog canadese curato da Roshan Hoover e Matt Voyno. Una vera e propria guida rivolta ad aspiranti musicisti indipendenti che insegna come sopravvivere in un mercato discografico in continua evoluzione.
La serata continua con il buon bere e il buon mangiare. I piaceri del palato avranno inizio con il laboratorio di degustazione "Hard Hops". Il laboratorio è organizzato dal Consorzio Vini e Olio di Cesena e propone una ampia scelta di birre "rock", curata dai selezionatori di birre cesenati della Brasserie.
A seguire una cena organizzata dal gruppo culinario Laratatuia, con un menù ricchissimo: salsiccia al novello sangiovese con olive e cipolla al profumo di alloro, accompagnata da patata al cartoccio; lombo di maiale alla birra e bacche di ginepro con patate ripassate al forno, pancetta e cipolla. Mentre per i vegetariani ci saranno crema di ceci alla birra al profumo di menta con riso rosso e venere, patate alla birra ed erbe aromatiche. E poi ancora pane alla birra, torta di formaggio con cioccolato e birra. Anche durante la cena rimarrà aperto l'angolo "Hard Hops" per la degustazione delle birre.
 
"Superficie" non si dimentica dei suoi amici più piccoli e allestisce lo spazio di gioco creativo e grafico "MandalaDire", interamente dedicato all'infanzia e curato dall'Associazione Viaterrea.
 
L'ingresso è gratuito

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito