testata per la stampa della pagina

Consegnati alla Malatestiana i 1059 volumi regalati dai cesenati

Consegnati alla Malatestiana i 1059 volumi regalati dai cesenati

che hanno aderito all'iniziativa "Dona un libro alla biblioteca della tua città" della libreria Giunti al Punto

Millecinquantanove libri per la Biblioteca Malatestiana: sono quelli regalati dai cesenati che nel mese di agosto hanno aderito all'invito della libreria Giunti al Punto nell'ambito del'iniziativa "Dona un libro alla biblioteca della tua città", lanciata a livello nazionale dalla catena libraria.
 
Questa mattina la titolare della libreria Mirna Foschi li ha consegnati ufficialmente alla Malatestiana: a riceverli, accanto alla direttrice Daniela Savoia e alla vicedirettrice Loretta Righetti, c'erano anche il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Cultura Elena Baredi. "Ringraziamo la libreria Giunti al Punto e soprattutto i cesenati  - hanno dichiarato il Sindaco e l'Assessore - per la generosità dimostrata, che conferma la vocazione di Cesena come città del libro. Il dono di questi volumi è un bel modo per prepararci a questo anno che ci separa dall'apertura della Grande Malatestiana. E ci piace considerarlo come la dote che la città offre alla sua Biblioteca in cambio del suo grande patrimonio di cultura, passione e sapere, da secoli messo a disposizione di tutti i cittadini".

I libri donati sono in gran parte per ragazzi, con la presenza di classici ma anche di opere di autori contemporanei.
Nel caso i titoli fossero già presenti in Malatestiana, il personale della biblioteca li destinerà alla rete delle biblioteche di quartiere


 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito