testata per la stampa della pagina

Cerimonia di consegna delle 60 borse di studio intitolate a Federico Valzania

Sono 60 gli studenti delle scuole superiori del comprensorio cesenate che riceveranno le borse di studio intitolate alla memoria di Federico Valzania nel corso di una cerimonia che si terrà martedì 18 settembre, alle ore 15.30, presso la Sala del Consiglio Comunale di Cesena. Interverranno il Sindaco del Comune di Cesena Paolo Lucchi e la Presidente dell'ASP Cesena Valle Savio Elide Urbini. Sono stati invitati a partecipare anche i Sindaci dei Comuni del comprensorio cesenate e la discendente della Fondazione Valzania.
 
L'importo delle borse di studio è di 400 euro.
Dei ragazzi premiati, 32 vengono da Cesena, 6 da San Mauro Pascoli, 4 da Cesenatico, 4 da Longiano, 3 da Mercato Saraceno, 2 da Bagno di Romagna, 2 da Gambettola, 2 da Montiano, 2 da Sarsina, 2 da Savignano sul Rubicone e 2 da Sogliano al Rubicone.
 
La Fondazione Valzania è sorta nel 1968 in seguito alle disposizioni testamentarie del signor Federico Valzania artigiano locale che operava nel campo della falegnameria, noto anche a livello nazionale; il signor Valzania ha lasciato i beni proprio al fine di creare una fondazione che favorisse e premiasse  gli studenti nel loro percorso scolastico.
Dal 2009 la Fondazione Valzania è stata inglobata nell'ASP Cesena Valle Savio.


Si allega l'elenco degli studenti premiati, suddivisi per Comune di residenza.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 (16.68 KB)Elenco studenti (16.68 KB).
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito