Dopo la pausa estiva, il Consiglio Comunale di Cesena torna a riunirsi giovedì 13 settembre, alle ore 15. Come di consueto, la prima sessione della seduta è dedicata alle interpellanze. Due quelle all'ordine del giorno: una è quella presentata dal consigliere Pdl Tommaso Marcatelli sul polo universitario cesenate, la seconda - aggiunta come 'fuori sacco' - è quella presentata dalla capogruppo della Lega Nord Antonella Celletti a proposito della buca comparsa nei giorni scorsi in via Mura Barriera.
Nella seconda sessione, fra le delibere in discussione, la Variante Generale al Piano di Classificazione Acustica del territorio, l' integrazione dell'indicatore Isee in riferimento al nucleo familiare, l'adozione della Variante al Prg - 5/2012, riguardante la previsione di opere pubbliche e di pubblico interesse, le linee di indirizzo per il mantenimento delle strade vicinali.
In chiusura saranno discusse 5 proposte di ordine del giorno, di cui 4 riferite al tema del riassetto delle province e della provincia unica romagnola (presentate rispettivamente da gruppo Pri, gruppo Udc, gruppo Pd e gruppo Lega Nord). Nel corso della seduta, infine, si procederà alla surroga della consigliera Pd Valeria Bandini.
Si approfitta per segnalare che è stato rinnovata la sezione del sito del Comune dedicata al Consiglio Comunale, per renderla più funzionale e facilmente consultabile. Qui sono pubblicate, fra le altre cose, le registrazioni video e le trascrizioni delle sedute e, fin dal giorno successivo, vengono vengono riportati gli esiti delle varie votazioni.
Ufficio stampa
Federica Bianchi