testata per la stampa della pagina

JOBTOWN - si terrà a Gondomar il secondo meeting

foto bandiere nazionali

Il secondo meeting del progetto Jobtown si terrà a Gondomar (Portogallo) il prossimo 20 settembre. Vi parteciperanno i partner iniziali di progetto (i comuni di Cesena - Lead Partner -, Gondomar (Portogallo), Thurrock (Regno Unito), Latsia (Cipro) e Moschato-Tavros (Grecia) e altri 7 membri, selezionati per ampliare la partnership in vista della seconda fase di implementazione, come richiesto da URBACT: l'Università di Kaiserslautern (Germania), la città metropolitana di Rennes (Francia), il London Borough di Enfield (Regno Unito) e i comuni di Aveiro (Portogallo), Aviles (Spagna), Kielce (Polonia) e Nagykallo (Ungheria).
Il meeting si aprirà con i saluti del sindaco di Gondomar e proseguirà con la presentazione dei risultati delle visite studio che sono state condotte dal Lead Expert durante l'estate al fine di approfondire la conoscenza delle realtà locali dei partner per quanto concerne la situazione occupazionale e le opportunità per i giovani. Sulla base di tale analisi nel corso del meeting sarà condotta una riflessione sulle future azioni da intraprendere per l'accesso alla seconda fase d'implementazione.
Al meeting parteciperanno anche le rispettive autorità nazionali incaricate della gestione del Fondo Sociale Europeo, insieme alle quali i partner ragioneranno sulle esistenti opportunità legate ai finanziamenti europei nell'ambito della Youth Opportunity Initiative e del FSE, risorse preziose per concretizzare quanto sarà appreso nel corso del progetto Jobtown.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito