testata per la stampa della pagina

Il Cavalluccio del Cesena darà il benvenuto ai tifosi davanti allo Stadio

da sinistra: il Presidente del Cesena Igor Campedelli, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, Loris Camagni e il Vicepresidente bianconero Luca Mancini
da sinistra: il Presidente del Cesena Igor Campedelli, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, Loris Camagni e il Vicepresidente bianconero Luca Mancini

D'ora in poi sarà un cavalluccio marino gigante ad accogliere i tifosi all'ingresso dello Stadio Manuzzi. Sulla rotonda prospiciente l'ingresso principale è stata appena collocata una scultura in ferro smaltato raffigurante il tradizionale simbolo della squadra del Cesena. A realizzarla lo scultore (e tifoso) Loris Camagni, che l'ha donata al Comune per collocarla in quest'area.
La scultura è alta 3 metri e pesa 4,5 quintali.  A completare l'installazione - a carico del Comune - nei prossimi giorni sarà rifinito il basamento in marmo.
 
In attesa dell'inaugurazione ufficiale (verosimilmente all'inizio del Campionato), questa mattina si è svolta la presentazione in anteprima del 'Cavalluccio', alla presenza del Sindaco, che ha ringraziato con Loris Camagni per l'opera e ha anticipato che d'ora in poi sulla rotonda punterà costantemente l'occhio di una delle telecamere della videosorveglianza dello Stadio: la richiesta è già stata trasmessa agli organi competenti. Presenti allo svelamento della scultura anche il Presidente del Cesena Igor Campedelli e il Vicepresidente Luca Mancini.

 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito