testata per la stampa della pagina

"Costruiamo insieme la città futura"

Cesena Dialoga

L'Amministrazione comunale invita i cesenati ad avanzare le proprie proposte in vista dell'appuntamento del 12 e 13 ottobre

"Costruiamo insieme la città futura": è questo l'invito che l'Amministrazione comunale rivolge ai cesenati, dando loro appuntamento per il 12 e 13 ottobre. "Come abbiamo anticipato nelle settimane scorse,  - spiega il Sindaco Paolo Lucchi - in quelle due giornate si svolgerà un'iniziativa pubblica articolata in due fasi. Nella prima parte l'Amministrazione comunale presenterà alcuni dei più importanti progetti a cui si sta lavorando (alcuni già in corso di realizzazione) e che contribuiranno a cambiare il volto di Cesena, riqualificando spazi importanti per la vita della città: il caso dei progetti scaturiti dai concorsi delle tre piazze e della via Emilia, della cosiddetta 'Savio beach', del Foro Annonario, di piazza della Libertà.
 
Ma accanto a questo momento, ci sarà anche spazio per i cittadini, che potranno avanzare suggerimenti, lanciare nuove idee, parlare dei loro desideri per lo sviluppo futuro della città, di tutta la città: non solo il centro storico, ma anche la periferia, le frazioni... Dobbiamo cominciare a disegnare la Cesena dei prossimi anni, e lo dobbiamo fare sulla base di un dialogo che ci metta nelle condizioni di ripetere il percorso fatto nel passato, permettendoci di crescere insieme. In questi anni abbiamo più volte sperimentato i percorsi di progettazione partecipata, ad esempio con le iniziative dell'Ultimo chilometro, e ogni volta l'apporto dei cittadini è stato sorprendente. Sono certo che sarà così anche questa volta".
Da qui l'invito rivolto a tutti - associazioni, gruppi, ma anche semplici cittadini - a prepararsi all'appuntamento di ottobre e a segnalare fin da ora le proprie richieste e le proprie idee sulla Cesena di domani.
Lo fa direttamente il Sindaco Lucchi con un video pubblicato su internet all'indirizzo http://www.cesenadialoga.it/index.php/la-citta-futura/.

E già ora i cesenati potranno iniziare a segnalare le loro proposte i cesenati utilizzando l'indirizzo mail cesenadialoga@comune.cesena.fc.it.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito