Ho appena ricevuto la notizia che le commissioni Giustizia di Camera e Senato hanno dato ragione alle osservazioni presentate dall'Onorevole Sandro Brandolini e dalla Senatrice Laura Bianconi circa il mantenimento degli uffici giudiziari a Cesena.
Si tratta di un segno molto incoraggiante, di cui desidero ringraziare la Senatrice Bianconi e l'Onorevole Brandolini, che si sono fortemente impegnati su questo fronte, facendo proprie le sollecitazioni arrivate dall'Amministrazione, dal Consiglio Comunale di Cesena all'unanimità, dall'Ordine degli Avvocati, e la volontà condivisa di tutta la nostra comunità.
Di fatto, se - come ci auguriamo - i pareri delle commissioni troveranno riscontro nelle decisioni del Ministro, la prospettiva per Cesena è di ottenere il mantenimento della sede del Giudice di Pace e la proroga della presenza del Tribunale. E in questo modo il nostro territorio potrà confermare le condizioni di rispetto del suo ruolo e, soprattutto, essere in grado di garantire servizi fondamentali per i cittadini e le imprese.
Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena
Ufficio stampa
Federica Bianchi