testata per la stampa della pagina

Da lunedì 30 luglio transito vietato in via Fattiboni per la riparazione di una fogna

Gli uffici dell'Anagrafe potranno essere raggiunti in auto da via Malatesta Novello

 Da lunedì 30 luglio a venerdì 3 agosto gli automezzi  non potranno passare da via Fattiboni. Il divieto - da cui sono esclusi solo i residentidella via  e i mezzi di cantiere, oltre a pedoni, ciclisti e moto (quest'ultime condotte a mano nell'area di cantiere) - si è reso necessario per consentire a Hera di effettuare i lavori urgenti di riparazione di un collettore fognario, tenendo conto anche della concomitante presenza nella stessa via del cantiere per il Foro Annonario.
Così, la prossima settima

na, chi vuole raggiungere in auto la piazzetta dell'Anagrafe potrà farlo passando da via Malatesta Novello, dove per tutta la durata dei lavori sul collettore fognario sarà abolita la ztl anche sul lato di Via Garampa e sarà istituito temporaneamente il doppio senso di circolazione, con l'obbligo di circolare a passo d'uomo (10 km/h). Bisognerà fare particolare attenzione nel tratto alto della via, in prossimità di Porta Montanara, perché in quel punto le limitate dimensioni della carreggiata consentono solo un senso unico alternato a vista.
Nello stesso periodo sarà istituito il divieto di sosta con rimozione nelle tre aree di carico e scarico presenti sul lato sud di piazza Aguselli per consentire il transito dei lunghi autocarri e del cantiere che devono muoversi e curvare in spazi ristretti.


"Purtroppo la necessità di intervenire urgentemente sul guasto alla fognatura - spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - ci costringe ad assumere questo provvedimento, che inevitabilmente creerà qualche disagio ai residenti di via Fattiboni e di via Malatesta Novello. Ce ne scusiamo fin da ora e confidiamo nella loro pazienza, impegnandoci a fare in modo che tutto si concluda nel minor tempo possibile".

 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito