testata per la stampa della pagina

Metti una sera a... Formignano

Da venerdì 27 a domenica 29 luglio cene, concerti, e divertimento

Formignano si accende con un fine settimana all'insegna della musica, della poesia e del buon cibo. Dal 27 al 29 luglio va in scena "Metti una sera a... Formignano", la rassegna di eventi promossa dall'Assessorato alla Cultura con la collaborazione della Società di ricerca e studio della Romagna mineraria nell'ambito di Cesena Estate.

Ad aprire il programma, venerdì 27 luglio, alle ore 21, nell' nell'arena diBora Bassa sarà l'esibizione del complesso Briacabanda di Montiano, che canterà le storie che hanno popolato le miniere di zolfo della Romagna, chiuse definitivamente nel 1964. Per raggiungere l'arena bisogna percorrere l'E45 fino all'uscita Borello nord e poi percorrere circa 250 metri in direzione Borello (l'arena rimane sulla destra).

Si continua sabato 28 luglio, con la versatilità musicale del gruppo cesenate I Mosckina, che si esibiranno alle ore 21, nella Piazzetta delle Aie di Formignano, con un repertorio che alterna successi della tradizione rhythm and blues americana ai classici della musica leggera nostrana, reso possibile anche grazie all'eclettico talento canoro della cantante Patrizia.
Metti una sera a... Formignano si concluderà domenica 29 luglio nella magica atmosfera del villaggio minerario.
 
La serata si aprirà alle ore 19 con una cena brasiliana e continuerà alle ore 21 con "Sognando sotto le stelle", un concerto che vedrà il maestro Stefano Nanni e la sua bandeseguire alcuni brani indimenticabili della storia del cinema.

Tutte le iniziative sono gratuite, eccezion fatta per la cena brasiliana, che costa 12 euro a persona, e il cui ricavato andrà in beneficenza.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito