testata per la stampa della pagina

Accendiamo le Vetrine Spente

Accendiamo le vetrine spente

Sei proprietario di un negozio sfitto in Centro Storico?

hai la possibilità di ottenere un incentivo dal Comune di Cesena se concedi i tuoi locali vuoti in affitto per l'apertura di nuove attività o in comodato d'uso gratuito per l'esposizione di opere di giovani artisti locali.
 
Contattaci per comunicare la tua disponibilità!
Tel. 0547.356592 Fax 0547.356519
e-mail: ravaioli_v@comune.cesena.fc.it
sito web: www.accendiamolevetrine.it
 
Il progetto è stato lanciato dall'Amministrazione comunale con l'intento di rivitalizzare il centro storico, favorendo da un lato l'insediamento di nuove attività commerciali ed artigianali nei negozi rimasti sfitti e dall'altro l'utilizzo delle vetrine vuote come spazi espositivi per giovani artisti e di promozione per la città e i suoi eventi.
L'idea, scaturita dal percorso di progettazione partecipata "Al centro dell'ultimo chilometro", è approdata alla sua fisionomia definitiva con il Protocollo d'Intesa, siglato nei mesi scorsi dall'Amministrazione comunale insieme alle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato.
Entrando nel dettaglio, per incoraggiare l'insediamento di nuove attività commerciali o artigianali, preferibilmente svolte da persone con meno di 40 anni e da donne, ai proprietari di negozi vuoti che accetteranno di affittarli a canone concordato sarà riconosciuto un contributo di 13 euro al metro quadrato.
Analogo contributo è previsto per i proprietari che concederanno i locali vuoti in comodato d'uso a giovani artisti per l'esposizione delle loro opere o al Comune, che li utilizzerà come vetrina promozionale della città e delle iniziative che vi si svolgono.

L'area interessata al progetto è quella compresa all'interno della cinta delle mura storiche, allargata alle vie Pio Battistini, Rosselli, Armellini, Battisti (nel tratto che va da via Carbonari a via Curiel).  

 
 
Vai al sito "Accendiamo le Vetrine".
 
Per maggiori informazioni consulta la Guida ai Servizi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito