Cambio al vertice per la Compagnia della Guardia di Finanza di Cesena. Questa mattina il Sindaco Paolo Lucchi ha incontrato il nuovo comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Cesena, capitano Arturo Tavani. Ad accompagnarlo il comandante uscente, capitano Michele Punzi, e il vicecomandante, tenente Domenico Marra, anch'egli in partenza.
Laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico - Finanziaria, il capitano Tavani proviene dal Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta e in precedenza aveva guidato il reparto delle Fiamme Gialle del porto di Civitavecchia.
Prende il posto del capitano Michele Punzi, che lascia Cesena dopo tre anni (era arrivato nel luglio del 2009) per assumere, già nei prossimi giorni, l'incarico di comandante di Nucleo Operativo al Gruppo di Milano. Nel giro di poche settimane se ne andrà anche il tenente Domenico Marra, trasferito presso il Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione delle frodi comunitarie di Roma.
"Al capitano Punzi e al tenente Marra - dichiara il Sindaco Lucchi - faccio i migliori auguri di buon lavoro nei loro nuovi incarichi e li ringrazio sentitamente per l'impegno da loro profuso al servizio della nostra città.
Al capitano Tavani rivolgo un caloroso benvenuto: sono certo che Cesena lo accoglierà nel migliore dei modi e che anche sotto la sua guida potrà proseguire il proficuo rapporto di collaborazione tra Comune e Guardia di Finanza per la lotta all'evasione ed il controllo delle dichiarazioni Isee di coloro che usufruiscono dei servizi comunali. Una collaborazione che ha già dato frutti importanti, permettendo di individuare varie situazioni irregolari".
Ufficio stampa
Federica Bianchi