testata per la stampa della pagina

A Cesena si accendono i riflettori sulla Notte del Cinema

Locandina

 Una festa nella festa, per condividere l'emozione del cinema sotto le stelle.
 
Venerdì 13 luglio Cesena si apre con le sue piazze, le sue corti e i suoi chiostri e si trasforma in una grande arena diffusa, pronta a un'offerta di cinema in tutte le sue declinazioni.
 
In città arriva infatti la Notte del Cinema, una lunga notte dedicata alla cinematografia di ieri e di oggi che rappresenta l'evento più ricco all'interno della programmazione di PIAZZE DI CINEMA, la rassegna dedicata alle settima arte promossa dal Centro Cinema Città di Cesena e dall'Assessorato ai Servizi e alle Istituzioni Culturali del Comune di Cesena, in programma fino a sabato 14 luglio.
 
Per un'intera serata ci saranno proiezioni in contemporanea nelle varie piazze che ospitano la rassegna, mentre il centro storico si accende di luci, colori ed emozioni con proposte di tutti i generi dedicate alla settima arte.
Ecco quindi classici del muto (L'inferno dantesco e Buster Keaton) affiancati a film contemporanei, documentari e rock movie, omaggi a nomi importanti di ieri e di oggi (Mario Monicelli e Roberto Citran) miscelati con opere premiate ai festival, piccoli gioielli di genere (I cento cavalieri di Cottafavi) e film in memoria (di Tonino Guerra e Giuseppe Bertolucci), senza dimenticare l'anteprima di un film a episodi, tutti ambientati nei nostri quartieri. Per chiudere con un capolavoro della commedia all'italiana come Il sorpasso, a cinquant'anni dalla sua realizzazione.
 
>> Consulta il programma completo

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito