testata per la stampa della pagina

Piazze di cinema - 6 luglio 2012

Silvio Orlando Francesco Brandi e Francesco Lagi

Venerdì 6 luglio programma molto ricco di Piazze di cinema.
 
Alle 19.00 Roberto Citran a cui è dedicata la sezione omaggio è a Cesena per l'Aperitivo con l'Autore al Chiosco dei Giardini Savelli.
Per l'occasione incontrerà il pubblico per raccontare le sue esperienze sul grande schermo, in Italia e anche all'estero. Citran infatti ha avuto anche diverse esperienze a Hollywood, prendendo parte a film come Il mandolino del capitano Corelli di John Madden, Le valigie di Tulse Luper di Peter Greenaway, Hotel Rwanda di Terry George e Nine di Rob Marshall e recitando, fra gli altri, al fianco di Daniel Day-Lewis, Nicole Kidman, Nicholas Cage e Penelope Cruz.
Alle 21.45 al Centro Culturale San Biagio l'attore padovano presenterà al pubblico il fim Il Toro di Mazzacurati, con cui vinse la Coppa Volpi al Festival di Venezia.
 

In parallelo, alle 21.45 in Piazza Guidazzi primo appuntamento per la sezione GLI INVISIBILI dedicata a film poco distribuiti: in programma Missione di pace di Francesco Lagi, che sarà presente alla proiezione insieme all'attore Francesco Brandi.
Il film, che vede fra i protagonisti anche Silvio Orlando e Alba Rohrwacher, è ambientato nei Balcani, dove il Capitano Vinciguerra guida un manipolo di soldati in una missione per catturare un pericoloso criminale di guerra, latitante dalla fine del conflitto nella ex Jugoslavia. Quello che il Capitano non può immaginare è di dover affrontare la sua missione a fianco del suo peggior nemico: suo figlio, un agguerrito pacifista, che si aggrega casualmente e che trova in Maria, una soldatessa che non ama le licenze, una singolare alleata.
 
Sempre alle 21.45 in Piazza del Popolo si terrà un concerto di musiche da film con l'orchestra del conservatorio B. Maderna.



L'Aperitivo con l'Autore con Roiberto Citran è realizzato con il contributo di Amadori, sponsor di Piazze di Cinema, che offrirà in degustazione "Evviva! Il wurstel italiano".

 


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito