Una nuova dirigente al timone del settore Servizi Economico-Finanziari del Comune di Cesena: si tratta della dottoressa Elisa Ravaioli, proveniente dal Comune di Bologna.
La dottoressa Ravaioli prende il posto della dottoressa Stefania Tagliabue (dirigente del settore Personale), che negli ultimi mesi ha retto ad interim il settore dopo il pensionamento della dottoressa Dea Frani, avvenuto nel gennaio scorso.
Per la scelta del nuovo dirigente, l'Amministrazione comunale è partita valutando le richieste di trasferimento in posizione di comando di dirigenti prevenute in Comune nel corso dell'anno, comparando i curricula e individuando quelli più rispondenti al profilo di competenze richieste. E' stata individuata questa modalità in linea con l'orientamento nazionale che raccomanda una logica di contenimento delle spese del personale pubblico.
La scelta è caduta sulla dottoressa Ravaioli, dipendente a tempo indeterminato del Comune di Bologna con il profilo professionale di Dirigente di settore, che risulta in possesso di una specifica esperienza nell'ambito dei servizi economico-finanziari degli enti locali e di un titolo di studio post laurea sulle tematiche della programmazione del controllo degli enti locali.
La nomina è stata ufficializzata nei giorni scorsi e ieri la nuova dirigente è stata presentata al Sindaco e alla Giunta. "Diamo il benvenuto alla dottoressa Ravaioli - dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e il Vicesindaco e Assessore Al Bilancio Carlo Battistini - e le auguriamo buon lavoro, certi di poter contare sulle sue competenze e la sua preparazione per la gestione di un settore delicato come quello dei Servizi Economico - Finanziari. Contestualmente, ringraziamo la dottoressa Tagliabue che, con grande professionalità e disponibilità, in questi mesi si è sobbarcata, oltre ai suoi normali compiti di dirigente del settore Personale, questa responsabilità, gestendo anche il momento cruciale dell'approvazione del bilancio di previsione".
La dottoressa Ravaioli entrerà in servizio a partire dal 2 luglio e il suo incarico avrà la durata di un anno (corrispondente al periodo di comando), eventualmente prorogabile.
Ufficio stampa
Federica Bianchi