Ai nastri di partenza la diciassettesima edizione di "Arena Spettacolo" del Cantiere Giovane, in programma dal 15 al 24 giugno nella tradizionale sede del Chiostro di San Francesco.
Sei gli spettacoli in programma, tutti all'insegna dell'espressività dei giovani talenti del territorio.
Si comincia venerdì 15 giugno, alle ore 21, con la Compagnia di arte e spettacolo di San Paolo che metterà in scena "Il segreto della felicità". Regia di Roberto Fabbri.
L'appuntamento successivo (inizialmente previsto per sabato 16) è fissato martedì 19 giugno: sul palco la CD vertiamo band con "Più in là", spettacolo di animazione musicale per bambini e famiglie diretto da Luca Foschi.
La rassegna prosegue mercoledì 20 giugno con "Walking on air", spettacolo di dance street e danza moderna proposto dalla Scuola di Danza "Città di Cesena - Athena Studio". Regia di Rada Caselle.
Giovedì 21 giugno i riflettori si accendono sulla commedia musicale "Fantasmi d'amore" rappresentata dalla Compagnia teatrale Samarcanda diretta da Nais Aloisi.
Ginnastica protagonista nel quinto appuntamento, previsto per venerdì 22 giugno; nel corso della serata il gruppo Endas di Ginnastica Ritmica presenta "L'altra metà del cielo". A firmare la regia e la coreografia è Maria Luisa Giunchi. Aiuto regista e voce narrante Francesco Bertozzi.
Gran finale domenica 24 giugno con l'associazione culturale Gruppo Genesi Musical e il suo "Notte a Brodway", medley dei più famosi musical.
La rassegna Arena Spettacolo è promossa dagli Assessorati alla Cultura e ai Giovani del Comune di Cesena.
Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 21. Come per le passate edizioni l'ingresso è gratuito, ma quest'anno alcune associazioni hanno espresso la volontà di raccogliere, in occasione del loro spettacolo, offerte libere da devolvere alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto. Un bel modo per coniugare divertimento e solidarietà.
Ufficio stampa
Federica Bianchi