testata per la stampa della pagina

Nuova organizzazione per il punto bus dell'Ippodromo

Nuovo assetto per il punto bus dell'Ippodromo. Da lunedì, in concomitanza con l'avvio dell'orario estivo del trasporto pubblico urbano e l'entrata in servizio dei nuovi bus navetta fucsia, gli utenti troveranno una nuova sistemazione delle fermate.

Oltre alla pensilina già esistente (collocata nella parte più vicina alla piscina) ne è stata realizzata una seconda, della lunghezza di 5 metri, collocata all'ingresso del parcheggio lato Ippodromo.
Qui faranno tappa la linea 4 verso il centro, la linea 6 in direzione Barriera, la linea 41 in direzione Stazione.

La pensilina lato piscina invece sarà la fermata per la linea 6 in direzione Pontescolle e la linea 41 in direzione Pievesestina.
"Con questo intervento - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - abbiamo sistemato e razionalizzato il sistema delle fermate, rendendolo anche più sicuro. Ora entrambe le fermate hanno più spazio e si affacciano su una corsia riservata ai soli bus, mettendo i viaggiatori al riparo dal traffico"

Completa  l'intervento di riorganizzazione l'installazione di cartelli segnaletici che, oltre a indicare quale la destinazione dei vari bus in transito alle due fermate, ricordano agli utenti di munirsi dei biglietti distribuiti dai parcometri per usufruire del servizio di trasporto pubblico.

Come si ricorderà, infatti, da alcune settimane, il servizio di bus navetta dai parcheggi scambiatori (non solo quello dell'Ippodromo, ma anche quelli del Montefiore e di Ponte Abbadesse) ha un costo di 10 centesimi e il biglietto viene distribuito dai parcometri installati nell'area di sosta. In questo caso, però, gli automobilisti non devono metterlo sul cruscotto ma portarlo con loro per poter viaggiare indisturbati tutto il giorno sulla rete.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito