testata per la stampa della pagina

il 7 giugno si terrà a Cesena il kick-off meeting di Jobtown

logo urbact
un momento dell'incontro

Si terrà a Cesena il prossimo 7 giugno il kick-off meeting del progetto Jobtown. All'appuntamento parteciperanno tutti i partner di progetto, due membri dell'URBACT Secrètariat e a testimonianza del vivo interesse manifestato da Cesena per il progetto, una nutrita rappresentanza di soggetti locali direttamente interessati ai temi sviluppati dal progetto.

I lavori saranno aperti dai saluti del sindaco di Cesena Paolo Lucchi e da brevi introduzioni degli Assessori Lia Montalti e Matteo Marchi, ai quali seguirà la presentazione del programma URBACT II da parte di Raffaele Barbato -URBACT Secrètariat - e un intervento di Ian Goldring -Lead Expert del progetto- sugli obiettivi generali di JobTown. La mattinata si concluderà con un confronto tra i partner sulle rispettive situazioni locali che riguardano la disoccupazione strutturale giovanile e le relative strategie di sviluppo sinora adottate.
Nel pomeriggio si terranno due sessioni parallele - una di carattere politico e l'altra tecnico -.
Il meeting tecnico vedrà illustrare il ruolo di ogni partner all'interno del progetto, le procedure di coordinamento e di gestione finanziaria e di diffusione dei risultati; inoltre verrà concordato un piano di azione e un calendario per la seconda fase di sviluppo di JobTown.
La sessione politica invece avrà come obiettivi l'individuazione delle strategie più efficaci per sviluppare partenariati locali per il miglioramento delle opportunità di lavoro per i giovani e il consolidamento del sostegno delle autorità al network JobTown. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito