Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Provincia di Forlì-Cesena:
A seguito della forte scossa di terremoto di questa mattina (29 maggio), percepita distintamente anche nel territorio di Forlì-Cesena, si segnala che all'Ufficio Protezione Civile della Provincia di Forlì-Cesena non sono pervenute ad ora segnalazioni di danni sul territorio provinciale.
Il Centro Unificato di Protezione Civile è operativo dal 20 maggio. Permane intanto l'impegno della Protezione Civile di Forlì-Cesena nelle zone epicentro del sisma del 20 maggio scorso. Sono stati mobilitati circa 60 volontari che stanno turnando nelle aree dell'Emilia più colpite. In particolare sono 10 volontari presso il campo di Poggio Renatico, 5 cucinieri di Forlimpopoli presso il Centro di coordinamento soccorsi di Modena, 1 volontario con funzioni di capocampo a Massa Finalese. Infine, l'ufficio Protezione Civile, con propri di funzionari, sta coordinando il supporto al Centro operativo comunale di San Felice sul Panaro.
La Provincia, inoltre, mette a disposizione due dipendenti per il 'Nucleo di censimento danni', mentre nella mattinata di oggi è stata inviata una lettera a tutti i Comuni della provincia per chiedere di mettere a disposizione personale e professionalità specifiche, sempre a supporto del Comune di San Felice sul Panaro.
La Provincia, infine, sostiene l' iniziativa della Regione Emilia-Romagna, finalizzata alla raccolta di fondi a favore dei terremotati, nelle modalità previste dalla Regione stessa.
Per i privati le possibilità sono le seguenti:
- versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a:
Regione Emilia-Romagna - Presidente della Giunta Regionale - Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna;
- bonifico bancario alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza - Bologna, intestato a Regione Emilia-Romagna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT - 42 - I - 02008 - 02450 - 000003010203;
- versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182.