E' uno studente dell'istituto professionale Iris Versari il vincitore del concorso fotografico "Solidarietà tra generazioni e culture", rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori di Cesena per iniziativa del Comune di Cesena e del consorzio "Le città I mercati" in occasione della terza edizione del Mercato Europeo.
Fra le foto pervenute, la giuria, composta dagli assessori Lia Montalti e Matteo Marchi, dal presidente del consorzio Alverio Andreoli e dal vicepresidente Gabriele Fantini, ha assegnato il primo posto a quella realizzata da Yuri Sirri Nakvas dell'Istituto Versari che ritrae una famigliola a passeggio fra i banchi del Mercato europeo.
Al secondo posto si è classificata Sara Genovese, allieva del liceo scientifico Augusto Righi, mentre il terzo posto è andato a Tommaso Pollarini, studente del liceo classico Vincenzo Monti.
Nel pomeriggio di venerdì 18 maggio, nel foyer del teatro Bonci, la cerimonia di premiazione, alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi e dei giurati. Al primo classificato è andato un Iphone, mentre gli altri due ragazzi hanno ricevuto due biglietti del concerto di Goran Bregovic e Wedding & Funeral Band per la chiusura del festival Allegromosso.
Ufficio stampa
Federica Bianchi