testata per la stampa della pagina

Il Sindaco Lucchi ringrazia la Guardia di Finanza per l'attività di verifica sulle dichiarazioni Isee

e ribadisce l'impegno del Comune contro evasori e 'furbetti'

Questa mattina la Guardia di Finanza ha comunicato gli esiti dei controlli effettuati nei primi quattro mesi del 2012 sulle dichiarazioni Isee ricevute dal Comune, relative a richieste di contributi e agevolazioni di vario tipo, dalle integrazioni per l'affitto alle mense e alle rette scolastiche. Dalle verifiche svolte è emerso che su 36 richiedenti, ben 33 avevano posizioni irregolari.

Di fronte a questi dati, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi commenta: "Ringrazio la Guardia di Finanza per l'attività svolta. Andiamo avanti così insieme nel solco di quella collaborazione avviata da oltre un anno e rafforzata con il protocollo d'intesa siglato nel dicembre scorso.
 
Il Comune di Cesena attribuisce molta importanza alla lotta all'evasione fiscale, con un impegno che lo ha portato a essere uno dei più attivi in questo senso dell'Emilia - Romagna. Effettuare controlli capillari è lo strumento indispensabile per poter garantire l'equità fiscale, che ora più che mai è un principio irrinunciabile.
 
In questa fase difficile, con poche risorse a disposizione, a nessuno può essere permesso di fare il furbo, di beneficiare di agevolazioni di cui non ha diritto, perché questo significa gravare sulle tasche della collettività e togliere il posto a chi ha davvero bisogno. In questo senso, le verifiche effettuate dalla Guardia di Finanza rappresentano un aiuto prezioso e irrinunciabile".

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito