Il Comune di Cesena sostiene la frequenza delle attività estive accreditate da parte di bambini e bambine dai 6 ai 14 anni per l'anno 2012, mediante l'erogazione di specifici contributi alle famiglie.
La domanda di contributo va presentata dalle famiglie direttamente ai gestori di Centri estivi accreditati entro martedì 15 maggio 2012
Le famiglie che iscrivono i loro figli di età compresa fra i 6 e i 14 anni ai centri estivi accreditati, possono beneficiare di contributi per la frequenza, calcolati in base alla tipologia del Centro e alle fasce ISEE.
Qualora le richieste di contribuzione da parte delle famiglie superassero le disponibilità di bilancio, nell'assegnazione dei contributi si procederà con criteri selettivi che terranno prioritariamente conto:
1. prevenzione dei rischi di disagio sociale, promozione dell'integrazione di minori a rischio;
2. condizione lavorativa di entrambi i genitori nel periodo del centro estivo;
3. numero massimo di turni ammesso a contribuzione;
I moduli per la presentazione delle domande e il Regolamento sono in distribuzione direttamente dai gestori di centri estivi accreditati. L'Ufficio Pubblica Istruzione (tel. 0547-356320-356321-356325), è incaricato di fornire eventuali chiarimenti e informazioni.