testata per la stampa della pagina

Cesena è pronta a rendere l'ultimo saluto al maestro Alberto Sughi

La città di Cesena si prepara a rendere l'ultimo saluto ad Alberto Sughi, spirato a Bologna il 31 marzo. La salma dell'artista è giunta dal capoluogo emiliano nella tarda mattinata di oggi lunedì 2 aprile, accompagnata dai familiari, ed è stata collocata nella Sala degli Specchi del Palazzo Comunale, dove è stata allestita la camera ardente. Sullo sfondo, accanto al gonfalone del Comune, il quadro "Gli architetti", che il maestro Sughi aveva donato alla città nel 2007, come segno di gratitudine dopo la grande mostra antologica allestita in Malatestiana.
 
La camera ardente resterà aperta dalle ore 15 alle ore 20 di oggi e ancora, nella mattinata di domani, martedì 3 aprile, dalle ore 9 alle ore 11.
 
I rappresentanti delle istituzioni e il mondo dell'arte cesenati renderanno omaggio al grande artista scomparso alternandosi in un picchetto d'onore, che si protrarrà per tutto il periodo di apertura della camera ardente. I primi a effettuarlo, dalle ore 15 alle 15.30, saranno il Sindaco Paolo Lucchi, il Vicesindaco Carlo Battistini, l'Assessore alla Cultura Elena Baredi, la Presidente del Consiglio Rita Ricci. Alle ore 15.30 prenderanno il loro posto gli ex Sindaci di Cesena Giordano Conti, Piero Gallina, Edoardo Preger e Gabrio Casadei Lucchi, e successivamente si alterneranno Assessori, Consiglieri comunali, artisti cesenati. Parteciperanno all'omaggio anche gli Onorevoli Sandro Brandolini e Sandro Gozi e il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi.
 
Si conferma che le esequie del maestro Alberto Sughi si svolgeranno nella giornata di martedì in forma strettamente privata, secondo il desiderio espresso dalla famiglia. 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito