testata per la stampa della pagina

Ampio gradimento per il seminario Energy Management nell'industria e nel terziario

foto convegno

Numerose le espressioni di apprezzamento ricevute in seguito al seminario "Energy management nell'industria e nel terziario", tenutosi venerdì 16 Marzo nella Sala del Consiglio Comunale di Cesena.

L'appuntamento, promosso dall''Assessorato alle Politiche energetiche e Progetti Europei del Comune di Cesena ed Energie per la Città in collaborazione con ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) e FIRE (Federazione italiana per l'uso razionale dell'energia)  mirava alla sensibilizzazione sui temi della lotta contro i cambiamenti climatici e dello sviluppo della sostenibilità ambientale, legata ad un corretto utilizzo dell'energia.
 
Diversi i temi trattati dall'Ing. Nino Di Franco e dall'Ing. Sergio Camillucci relativi alle opportunità dell'efficienza energetica e delle fonti energetiche rinnovabili nell'industria e all'importanza della formazione degli energy managers e degli esperti in gestione dell'energia.

Circa 60 i partecipanti al seminario tra studenti, liberi professionisti, enti pubblici, associazioni di categoria ed aziende private. Tra i particolari temi d'interesse le azioni per il miglioramento dell'efficienza energetica e dell'applicazione dell'analisi costi - benefici.
 
A seguito del successo dell'incontro saranno previste altre "giornate di educazione all'energia": un convegno nel mese di maggio che vedrà ancora una volta la preziosa partecipazione dell'Ing. Nino Di Franco sui titoli di efficienza energetica ed il corso di formazione ed aggiornamento professionale per Energy Managers (L. n. 10/91- art. 19) e per Esperti in Gestione dell'Energia (D.Lgs 30 maggio 2008 n. 115, art. 16) per il settore Industriale che si svolgerà dal 15 al 19 Ottobre.
 
Ulteriori informazioni su date e programma degli eventi saranno disponibili prossimamente sul sito di Energie per la Città S.p.A. (www.energieperlacitta.it) e sul sito del Comune di Cesena (www.comune.cesena.fc.it).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito