testata per la stampa della pagina

Marzo delle donne: la pièce di teatro - danza "L'altro corpo" e una conversazione psicologica sui temi legati al rapporto con il proprio corpo

Venerdì 23 marzo, ore 17 - Galleria Ex Pescheria

Una pièce di teatro-danza e una conversazione psicologica per approfondire i temi legati al rapporto con il proprio corpo. 
 
Il doppio appuntamento si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 23 marzo nella Galleria Ex Pescheria.

Si comincia alle ore 17 con la pièce di teatro-danza "L'Altro-corpo".
 
A firmarne la regia e la coreografia è la psicologa  Irene d'Elia, ideatrice e conduttrice di gruppi di teatro danza. E vengono proprio dai laboratori di questo tipo tenuti da Irene d'Elia i 10 attori - danzatori (tutti non professionisti) che daranno vita alla performance, tutta imperniata sul tema del corpo: corpo danzante, corpo emozionabile, corpo pensante.

A seguire, intorno alle ore 18, la conversazione che approfondirà questi temi e vedrà la partecipazione di Maura Gaudenzi (psicologa, Istituto Freudiano),  Gabriele Pazzaglia (psicologo, Scuola Lacaniana) e  Omar Battisti (psicologo e psicoterapeuta, Scuola Lacaniana). Coordina Irene d'Elia.

La doppia iniziativa,  a cura dell'associazione AterA, avrà come cornice la mostra di disegni di Giovanna Lacedra intitolata "Hoc est corpus meum", allestita nella Galleria Ex Pescheria fino al 25 marzo.

La partecipazione è gratuita.

Questi eventi rientrano nel programma del Marzo delle Donne, promosso  dall'Assessorato Istituzioni e Servizi Culturali - Politiche delle Differenze del Comune di Cesena, Centro Donna, Forumdonne, Casa delle donne insieme a un nutrito gruppo di associazioni femminili. Il programma completo è consultabile sul sito.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito