Ho appena ricevuto la nota della Senatrice Bianconi con la quale informa di aver presentato tre emendamenti al decreto fiscale, volti a ottenere dal Governo sgravi per i Comuni che - come Cesena - sono stati colpiti dalle eccezionali nevicate del febbraio scorso.
Desidero ringraziare la Senatrice per questa iniziativa e per l'impegno che sta dedicando - così come gli onorevoli Brandolini e Gozi - per sostenere il nostro e gli altri Comuni a far fronte alle difficoltà determinate da quella emergenza. Fin dai quei giorni critici i nostri parlamentari locali ci hanno seguito da vicino e hanno assicurato che avrebbero intrapreso tutte le strade a loro disposizione per aiutarci. Con il loro operato stanno dimostrando nei fatti di mantenere fede a quella promessa, con quell'attenzione e quella concretezza che i cesenati si attendono dai loro rappresentanti in Parlamento.
Ora attendiamo segnali altrettanto concreti di attenzione anche dal Governo, con l'auspicio che non voglia lasciare soli i Comuni, facendo così - colpevolmente - ricadere solo sui cittadini di Cesena e delle altre città i costi di quell'evento calamitoso, ma che si adoperi per finanziare, almeno in parte, il ripristino dopo i danni provocati dalla neve.
Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena
Ufficio stampa
Federica Bianchi