testata per la stampa della pagina

Marzo delle donne: "Quattro poetesse dai quattro angoli della Romagna"

Venerdì 9 marzo, ore 1715 - Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana

 "Quattro poetesse dai quattro angoli della Romagna" è il titolo dell'incontro che si svolgerà nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana venerdì 9 marzo, alle ore 17.15. Protagoniste la riminese Annalisa Teodorani, la ravennate Maria Laura Della Rosa Antonellini, la forlivese Liliana Trevi e la cesenate Nicoletta Abbondanza, che proporranno brani della loro produzione poetica.
 
A introdurre l'incontro saranno l'Assessore Elena Baredi e l'editore Roberto Casalini.

Annalisa Teodorani, nata a Rimini, ma residente a Santarcangelo, scrive poesie in dialetto romagnolo fin dalla giovanissima età. Fra le sue raccolte ricordiamo "Par senza gnént" e "La chèrta da zugh".

Maria Laura della Rosa Antonellini, nata ad Alfonsine, ha al suo attivo diverse raccolte: le più recenti sono  "Preziose" e "Discorso d'amore" ed è fra le fondatrici del gruppo poetico "Società di poesia, arte della lingua materna".

Liliana Trevi è nata a Civitella di Romagna e vive a Forlì. Fra le sue pubblicazioni "Il tormento delle cose",  " E' l'amore che mi porta via" e il poemetto in versi liberi "Penelope Jenny".

La cesenate Nicoletta Abbondanza ha pubblicato nel 2011 la raccolta "Il soffio dell'erba".

L'incontro rientra nel programma delle manifestazioni del Marzo delle Donne, promosso dall'Assessorato Istituzioni e Servizi Culturali - Politiche delle Differenze del Comune di Cesena, Centro Donna, Forumdonne, Casa delle donne insieme a un nutrito gruppo di associazioni femminili.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito