Si possono inviare entro venerdì 9 marzo le adesioni al seminario "Energy management nell'industria e nel terziario", che si terrà che si terrà venerdì 16 Marzo a partire dalle ore 9.00 nella Sala del Consiglio Comunale di Cesena. Per farlo basta trasmettere un fax al numero 0547/356453 (Energie per la Città).
L'appuntamento è promosso dall''Assessorato alle Politiche energetiche e Progetti Europei del Comune di Cesena ed Energie per la Città in collaborazione con ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) e FIRE (Federazione italiana per l'uso razionale dell'energia) e mira a sensibilizzare sui temi della lotta contro i cambiamenti climatici e dello sviluppo della sostenibilità ambientale, legata ad un corretto utilizzo dell'energia. In questa sede si parlerà, in particolare, di opportunità dell'efficienza energetica e delle fonti energetiche rinnovabili nell'industria e dell'importanza della formazione degli energy managers e degli esperti in gestione dell'energia.
Il seminario si articolerà in due sessioni di lavoro. Al mattino, dopo i saluti dell'Assessore alle Politiche Energetiche Lia Montalti, interverranno due esperti dell'Enea: l'ingegner Sergio Camillucci (che terrà un intervento dal titolo "Dall'Energy Manager ai fornitori di servizi energetici certificati") e l'ingegner Nino Di Franco (che parlerà delle "Metodologie per l'uso razionale dell'energia nell'industria").
L'ingegner Di Franco concluderà la sua relazione nella sessione pomeridiana , parladno delle azioni per il miglioramento dell'efficienza energetica e dell'applicazione dell'analisi costi - benefici ad alcuni casi significativi di risparmio energetico.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni e iscrizioni:
ENERGIE PER LA CITTA' SPA
Dott.ssa Silvia Morigi - 0547 356363
Dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00
Ufficio stampa
Federica Bianchi