Venerdì 16 marzo 2012 alle ore 9.00 presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, Piazza del Popolo 10, si terrà la giornata di educazione all'energia "Energy management nell'industria e nel terziario" organizzata da Energie per la città S.p.A e Comune di Cesena, Assessorato alle Politiche energetiche e Progetti Europei in collaborazione con ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) e FIRE (Federazione italiana per l'uso razionale dell'energia).
La lotta contro i cambiamenti climatici e lo sviluppo della sostenibilità ambientale, legata ad un corretto utilizzo dell'energia, è una delle sfide prioritarie del nostro tempo. Per riuscire a portare avanti una strategia che possa risultare incisiva è fondamentale che si diffonda tra tutti gli attori del territorio una cultura della sostenibilità e una conoscenza delle potenzialità del comparto energetico.
L'iniziativa proposta va in questa direzione, ovvero quella di diffondere la consapevolezza della necessità del cambiamento, offrendo strumenti concreti per mettere in moto progettualità concrete. I temi della giornata di educazione all'energia saranno dunque: Opportunità dell'efficienza energetica e delle Fonti Energetiche Rinnovabili nell'industria e L'importanza della formazione degli Energy Managers e degli Esperti in Gestione dell'Energia.
La partecipazione è gratuita e con disponibilità limitata.
Si prega di far pervenire la propria adesione (vedi scheda allegata) tramite fax entro e non oltre il 09/03/2012.
Per informazioni e iscrizioni:
ENERGIE PER LA CITTA' SPA
P.za del Popolo, 10 - 47522 Cesena (FC)
Dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00