testata per la stampa della pagina

Al via il sesto bando "Una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari"

Come negli anni passati, la Regione Emilia Romagna mette a disposizione un fondo per aiutare le giovani coppie e altre famiglie ad acquistare una casa, dopo un periodo di locazione o assegnazione in godimento che può durare al massimo 4 anni.

Le cooperative e le imprese costruttrici hanno tempo fino al 14 marzo per mettere a disposizione alloggi di loro proprietà, dopodiché l'elenco degli alloggi disponibili sarà pubblicato sul sito http://www.intercent.it/.
I nuclei familiari che possiedono i requisiti indicati nel bando, se interessati a partecipare devono:
- individuare un alloggio fra quelli pubblicati nell'elenco suddetto e sottoscrivere un pre-contratto con l'operatore proprietario dell'alloggio prescelto dal 21 marzo fino al 6 giugno 2012
- presentare la domanda compilando on-line la modulistica disponibile collegandosi al sito: http://www.intercent.it/ dalle ore 9,00 alle ore 17,00 del giorno 7 giugno 2012.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito http://www.intercent.it/ il giorno 15 giugno 2012.
 
L'importo del contributo regionale per alloggio è di 10.000,00 euro, che può diventare di 13.000,00 euro per gli alloggi realizzati con tecniche costruttive che garantiscano l'applicazione integrale dei requisiti di prestazione energetica degli edifici e degli impianti energetici previsti dalla delibera dell'Assemblea legislativa n. 156/2008.
Inoltre il contributo può essere incrementato di un importo aggiuntivo pari a 2.000,00 euro per i nuclei nei quali sia presente almeno un figlio.
 
Per informazioni rivolgersi a:
Mattioli Francesco
Telefono 051/5273772
Email: fmattioli@regione.emilia-romagna.it

 
 
Tutte le informazioni sul sito della Regione Emilia-Romagna.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito