testata per la stampa della pagina

Proseguono gli interventi per sgomberare la neve dai lati delle strade

Il programma di lavoro per la settimana fra il 20 e il 25 febbraio

Proseguono le operazioni per liberare dalla neve dai bordi delle carreggiate nelle principali strade di Cesena.
Già ora, grazie ai primi  interventi, è stato possibile ripristinare i percorsi di tutte le linee urbane di trasporto pubblico: già oggi è tornata attiva la linea 5 da Ponte Abbadesse sul percorso ordinario interno al centro storico, mentre da domani sabato 18 febbraio, tornerà a transitare per il centro anche la linea 4. La notte scorsa sono stati liberati il tratto nord di Corso Cavour, via Turchi e subborgo Comandini, con un intervento che ha interessato anche i marciapiedi e le piste ciclabili. Inoltre, entro la fine della settimana saranno liberati i posti auto dei parcheggi su strada e le carreggiate in molte delle vie del centro urbano.
 
Intanto, nella notte fra venerdì 17 e sabato 18 febbraio saranno completati anche gli sgomberi della neve in via IV Novembre, nelle aree di sosta dell'ospedale Bufalini, nel parcheggio Montefiore e nella zona dello Stadio (in vista della partita Cesena - Milan di domenica 19 febbraio).
 
Oggi è stata definita la scaletta degli interventi previsti per la prossima settimana.
 
Nella notte fra lunedì 20 e martedì 21 febbraio si lavorerà sulla via Cervese (nel tratto compreso fra via Madonna dello Schioppo e via Cerchia di S. Egidio) e si completerà la pulizia di corso Cavour, intervenendo sul tratto compreso fra viale Bovio e viale Carducci.
Come avvenuto sulle altre strade già interessate dai lavori, anche in questi due tratti scatterà il divieto di sosta dalle 16 di lunedì alle 6 di martedì, mentre il divieto di circolazione sarà in vigore dalle ore 21 di lunedì alle 6 di martedì. Per ovviare a questa limitazione, negli stessi orari saranno istituite modifiche temporanee della circolazione su queste strade e su quelle limitrofe, segnalate da cartelli appositi.
 
Nelle giornate comprese fra lunedì 20 e mercoledì 22 febbraio, si prevede di far lavorare i mezzi spalaneve nelle seguenti vie: nella zona del centro storico via Montalti,  via Pasolini, via Sacchi, via Uberti; in zona Tribunale viale Finali, via Piave (nel tratto da viale Finali a viale Bovio), via Dell'Amore, via Adua, via Franchini; in zona Stazione viale Europa (nel tratto fra la rotonda Panathlon a piazzale Karl Marx) via Roma, via Piave (nel tratto da viale Europa a viale Bovio); in zona Madonna delle Rose viale Carducci, via Zara, via Vittorio Veneto, via Leonida Montanari, via Angeli; in zona Osservanza via San Francesco, viale Osservanza, via Don Minzoni; in zona via Battisti via Fratelli Bandiera, via Orsini, via Pisacane;  in zona Monte via Pascoli e . via Verdi.

Da giovedì 23 a sabato 25 febbraio si proseguirà con un nuovo gruppo di strade e il recupero delle strade non liberate nei giorni precedenti (ecco perché nell'elenco ci sono ripetizioni): in zona centro storico via Uberti, via Quattordici, piazza Almerici; in zona Tribunale via Serra, via San Lorenzino; in zona Stazione via Mattarella, piazzale Moro, piazzale Sanguinetti; in zona Madonna delle Rose via Montanari, via Angeli, via Vittorio Veneto, via Pola, via Trento, via Montegrappa, via Podgora, via Curtatone; in zona Osservanza via Don Minzoni, via Villari, via Savonarola; in zona via Battisti via Orsini, via Pisacane, via Saffi; in zona Monte Monte via Pascoli e . via Verdi.
 
In tutte queste vie, nei giorni di intervento sarà in vigore il divieto di sosta dalle ore 6 alle ore 20 e il divieto di circolazione durante l'esecuzione dei lavori (a partire dalle ore 7.30 fino alle ore 20). In ogni caso, si raccomanda ai cittadini di tener conto soprattutto dell'apposita segnaletica - collocata nelle zone interessate con almeno 48 ore di anticipo - tenendo conto anche del fatto che il programma di lavoro potrebbe subire variazioni legate ai tempi di esecuzione e alle condizioni meteo.
 
A fine della prossima settimana sarà effettuato un nuovo monitoraggio dei lavori e dello stato delle strade con la definizione del  successivo programma degli interventi.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito