testata per la stampa della pagina

Prorogati i termini di 15 giorni tutti i termini comunali scaduti fra il 31 gennaio e il 13 febbraio e ridotto l'importo delle rette di febbraio

Sono stati prorogati di 15 giorni tutti i termini relativi a procedimenti di competenza comunale che sono scaduti nel periodo compreso fra il 31 gennaio e il 13 febbraio 2012.
 
Il provvedimento, già anticipato nei giorni scorsi, è stato approvato dalla Giunta Comunale nella seduta di martedì. Viene così concesso un po' più di tempo a chi nei giorni scorsi avrebbe dovuto effettuare pagamenti, consegnare documentazioni, ecc. al Comune e non era riuscito a farlo a causa dell'emergenza neve.

Via libera della Giunta anche alla riduzione dell'importo delle rette per i nidi comunali e privati convenzionati e le scuole per l'infanzia comunali e statali per il mese di febbraio: nel calcolo del prossimo pagamento non saranno conteggiati gli otto giorni di sospensione dell'attività scolastica a causa del maltempo.

"Con questi provvedimenti - sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi - abbiamo voluto venire incontro ai cittadini, già messi a dura prova dall'emergenza neve. In particolare, la decisione di prorogare le scadenze è stata presa per non aggravare ulteriormente, con l'applicazione di sanzioni o decadenze, chi non fosse riuscito a rispettare le scadenze imposte dal Comune.
 
Allo stesso modo, non abbiamo voluto gravare sulle famiglie che hanno già dovuto affrontare disagi e sacrifici a causa dell'impossibilità di portare i bambini al nido o alla materna. Nel ritorno alla normalità che tutti auspichiamo e perseguiamo, vogliamo evitare che i problemi provocati dal maltempo continuino a ripercuotersi sulla vita quotidiana dei cesenati".

Intanto,  di emergenza neve si parlerà nel prossimo  Consiglio Comunale, in programma per giovedì 23 febbraio. Con una lettera alla Presidente e ai capigruppo consiliari, il Sindaco anticipa l'intenzione di dare  una circostanziata comunicazione su quello che è successo nel periodo più critico e delle problematiche tuttora aperte.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito