L'evento che ha interessato la nostra città è stato indubbiamente di dimensioni straordinarie. Ha creato difficoltà e disagi a molti e, in generale, ha messo a dura prova la resistenza di tutti noi.
Va però detto che ci ha anche permesso di guardare Cesena sotto una prospettiva sconosciuta ai più, avvolta da una coltre bianca che ne ha cambiato la fisionomia.
Ha inoltre fatto emergere un lato bellissimo di tanti di noi: la capacità di rimboccarsi le maniche e ritrovare, senza lamentarsi, il senso di una comunità che, unita, fa di tutto per uscire dall'emergenza.
Accanto a tutto ciò, in questi giorni, era facile vedere persone che, armate di macchina fotografica o telecamera, giravano per le strade ad immortalare il paesaggio trasformato o l'attività dei tanti "operatori della neve".
Riteniamo interessante coinvolgere tutti i cittadini che lo desiderano nella formulazione di quello che, a tutti gli effetti, diventerà una parte di archivio storico della nostra città.
E' per questo che chiediamo, a coloro che lo ritengono opportuno, di inviarci foto o video scattate in questi giorni a Cesena sotto la neve.
Il materiale più originale verrà pubblicato sui siti dell'Amministrazione comunale e archiviato come testimonianza storica.
ISTRUZIONI PER L'INVIO DEL MATERIALE
Per inviare il materiale è possibile utilizzare il servizio di Upload presente a questo indirizzo: http://www.cesenadialoga.it/neve2012/index.html
in alternativa è possibile inviare una mail a:
neve2012@comune.cesena.fc.it
Ringraziamo in anticipo tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo a questa iniziativa.