testata per la stampa della pagina

Neve:aggiornamento situazione strade

Raggiunte alcune famiglie in zona Paderno, evacuate duefamiglie a S. Lucia - Col ghiaccio sulle strade rallentato l'intervento delle lame, per far posto a mezzi più adatti

Proseguono le operazioni per raggiungere le famiglie rimaste isolate dalla neve. Questa mattina i Vigili del Fuoco, con il supporto del settore Strade del Comune, hanno raggiunto due famiglie in via Colombarda - zona Paderno - portando loro viveri e generi di conforto, mentre a una terza sono stati consegnati medicinali. Evacuate, invece, due famiglie residenti nella zona di Santa Lucia. Questi interventi sono stati resi possibili grazie ai mezzi speciali (motoslitte e gatti delle nevi) messi a disposizione dai nuclei dei Vigili del Fuoco di Belluno, Torino e altre località.
 
Per quanto riguarda la pulizia delle strade, l'azione dei mezzi con lama è diventata progressivamente meno efficace;  per questo molti di essi sono stati fermati momentaneamente per affidare le operazioni a mezzi più idonei ad operare con le condizioni attuali di ghiaccio presente sulle strade.
Sono una ventina i mezzi aggiuntivi in azione: 11 pale gommate, 5 bobcat, 2 ruspe, 4 mezzi cingolati. 
Fra la sera di ieri e la mattinata di oggi, sono stati utilizzati ulteriori 400 quintali circa di sale, visto che con le condizioni attuali è l'intervento che risulta più efficace.
Il personale operativo continua le rotazioni come descritto nei precedenti rapporti.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito