Cari cittadini,
l'ondata di maltempo eccezionale che ha investito Cesena sta mettendo a dura prova la vita di tutti. Da oltre 60 ore le squadre del Comune e i mezzi spartineve stanno lavorando per cercare di contenere i disagi e garantire almeno i servizi essenziali. Ma le difficoltà sono enormi e, mai come questa volta, dopo tanti anni, emergenza significa preoccupazione diffusa.
Per questo lancio un appello a tutti i cesenati disponibili: abbiamo bisogno di voi.
Chiediamo a tutti quelli che hanno a cuore il bene della comunità e sono nelle condizioni di farlo, di mettersi a disposizione per quegli interventi che il Comune non riesce a effettuare: in particolare, la pulizia dei percorsi pedonali, dei marciapiedi e delle aree intorno ai cassonetti, ormai sepolti dalla neve e così inutilizzabili. Nelle mattine di sabato 4 febbraio e domenica 5 febbraio, intorno alle 9, potete presentarvi presso la sede del vostro Quartiere: qui verranno organizzate squadre di lavoro, coordinate dai Presidenti di Quartiere e affiancate da dipendenti comunali volontari, e saranno definiti gli interventi prioritari.
Per come conosco i cesenati, so che - nonostante le difficoltà, i disagi, le arrabbiature di questi giorni - sono generosi, animati da un fortissimo senso civico e di appartenenza, pronti a rimboccarsi le maniche nel momento del bisogno. Questo è uno di quei momenti.
Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che, sono certo, assieme daremo alla nostra città.
Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena
Qui sotto gli indirizzi delle sedi di quartiere da cui partiranno le squadre di volontari
Centro Urbano C.so Sozzi, 81
Cesuola Via Ivo Giovannini, 20 - Ponte Abbadesse
Fiorenzuola Via M. Moretti, 261
Cervese Sud Via Cervese, 1260 - S. Egidio
Oltre Savio Via Pistoia, 58
Valle Savio Via Castiglione, 37 - S. Carlo
Borello P.zza S.Pietro in Solfrino, 465 - Borello
Rubicone Via Suzzi, 195 - Calisese
Al Mare Via Prov.le Sala, 1249 - Ruffio
Cervese Nord Via F.lli latini, 24 - San Giorgio
Ravennate Via T.Galimberti, 75 - Martorano
Dismano Via A. Kuliscioff, 200 - Pievesestina
Ufficio stampa
Federica Bianchi