testata per la stampa della pagina

In arrivo altra neve e gelate notturne

Domattina riunione straordinaria della Giunta per valutare nuove possibili misure per far fronte all'emergenza - Da venerdì 3 febbraio possono circolare solo gli autoveicoli con penumatici da neve o catene montate - Stop a tutte le due ruote

Nuovo aggiornamento della Protezioni Civile sullo stato di allerta per neve. Le previsioni meteo indicano che nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 febbraio continuerà a nevicare sul territorio delle province romagnole, aggiungendo 20-30 cm di neve a quella già caduta in pianura (in montagna 30-40 cm). E' previsto anche una drastica diminuzione delle temperature, con valori minimi che in pianura arriveranno fino a -8°C, mentre anche i valori massimi rimarranno sotto zero  e questo porterà gelate notturne, rendendo ancora più difficile la circolazione su tutta la rete stradale.
La Protezione Civile regionale conferma lo stato di preallarme nella provincia di Forlì Cesena, estendendolo questa volta anche alla provincia di Rimini.
 
Alla luce di questo quadro, il Sindaco Lucchi ha convocato per domattina una riunione straordinaria della Giunta comunale per definire quali ulteriori provvedimenti adottare per far fronte alla situazione.
 
Intanto, da domani venerdì 3 febbraio scatterà l'ordinanza che prevede per  tutti gli autoveicoli l'obbligo di circolare con catene omologate o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio. Nella stessa ordinanza si dispone anche il divieto di transito per tutti i veicoli a due ruote.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito