Secondo appuntamento in Malatestiana con il miniciclo di conferenze che vede relatore Antonio Faeti, uno dei massimi esperti di letteratura per ragazzi. Venerdì 17 febbraio, alle ore 17.15, in Sala Lignea, Faeti dedicherà la sua attenzione a Charles Dickens, con un incontro intitolato "Il bacio di Estella. Dickens a due secoli dalla nascita".
Il miniciclo si concluderà il 2 marzo, con una graditissima "variazione": lo speciale omaggio di Antonio Faeti ad un grande autore di fumetti: Hergé, il papà di Tintin...
Antonio Faeti, nato a Bologna il 23 luglio 1939, dopo aver insegnato per anni alle scuole elementari, è stato titolare, fino al 2000, della prima cattedra universitaria italiana di Storia della letteratura per l'infanzia al Dipartimento di Scienze dell'educazione dell'Università di Bologna. Dal 2000, per otto anni, ha insegnato Grammatiche della Fantasia all'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Antonio Faeti ha pubblicato una quarantina di volumi, fra saggi, romanzi, libri per ragazzi, ha scritto per le più prestigiose riviste di critica e ha diretto diverse collane editoriali per l'infanzia.
Ufficio stampa
Federica Bianchi