Piazza Aguselli ora è a tutti gli effetti la sede del mercato coperto di Cesena. E' diventato operativo, infatti, anche il secondo padiglione realizzato a fianco della chiesa di S. Agostino, dove hanno trovato posto le pescherie, dopo che venerdì scorso aveva aperto i battenti lo stand centrale, destinato agli ambulanti giornalieri e alle attività commerciali di alcuni negozianti del Foro Annonario.
Questa mattina il Sindaco Paolo Lucchi e gli Assessori Matteo Marchi e Maura Miserocchi hanno compiuto un sopralluogo della struttura, accompagnati dal dirigente dell'Edilizia Pubblica Gualtiero Bernabini e da Maria Luisa Pieri della Confesercenti.
"Anche in questo caso, come nella precedente visita all'altro padiglione - osservano il Sindaco e gli Assessori - abbiamo raccolto molti pareri positivi sulla nuova sistemazione, al punto che qualcuno ha auspicato che diventi definitiva.
Siamo lieti che gli operatori e i clienti siano soddisfatti, anche perché la permanenza in queste strutture si protrarrà circa un anno e mezzo. Ma quando sarà pronto il nuovo Foro Annonario, sarà quello il magnete commerciale del centro, e piazza Aguselli tornerà alla sua fisionomia precedente".
Intanto, a breve il Foro Annonario sarà consegnato al concessionario del project financing per l'avvio dei lavori.
Ufficio stampa
Federica Bianchi