testata per la stampa della pagina

Nasce il polo del fresco del mercato ambulante con il trasferimento

degli operatori del foro annonario in piazza San Domenico

Il mercato ambulante di Cesena si amplia con il polo del fresco, collocato in piazza San Domenico, dove hanno trovato sede i 14 commercianti ambulanti che finora, nei giorni di mercato, hanno svolto la loro attività all'interno del foro annonario, che da lunedì scorso ha chiuso i battenti in vista della ristrutturazione.
 
Questa mattina l'inaugurazione del nuovo spazio, che in precedenza è stato oggetto di alcuni lavori di sistemazione per adeguarlo alle necessità degli operatori. Il taglio del nastro si è svolto alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi, degli Assessori Matteo Marchi, Maura Miserocchi e Simona Benedetti, dei rappresentanti delle associazioni di categoria e del consorzio "La città e i mercati" e, naturalmente, dei commercianti.

"Crediamo che la soluzione individuata e gli interventi eseguiti - commentano il Sindaco Lucchi e gli Assessori Marchi e Miserocchi -, diano una risposta soddisfacente alle esigenze degli operatori che si sono trasferiti dal foro annonario. La prima fase sarà inevitabilmente di rodaggio e, nel caso, si procederà ad eventuali aggiustamenti, per rendere sempre più fruibile l'area. Al tempo stesso, questo nuovo polo rappresenta una grande potenzialità per l'intero mercato ambulante e a breve partiranno alcune iniziative promozionali specifiche, in collaborazione con il consorzio 'La città e i mercati'".
 
Nel frattempo è ormai in dirittura d'arrivo anche il trasloco nei padiglioni di piazza Aguselli degli altri operatori del foro annonario. Venerdì 13 gennaio riprenderanno l'attività nella nuova sede i commercianti collocati all'interno del padiglione centrale, mentre all'inizio della settimana prossima saranno operative anche le pescherie, sistemate nello stand a fianco della chiesa di Sant'Agostino.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito