E' fissata per sabato 3 dicembre, alle ore 11, la cerimonia di intitolazione del nuovo centro sportivo di San Vittore alla memoria di Sanzio Benedetti.
All'evento, organizzato dall'Assessorato ai Lavori Pubblici e dal Quartiere Valle Savio, in collaborazione con la Polisportiva San Vittore, interverranno il Sindaco Paolo Lucchi, l' Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi, l' Assessore allo Sport Maria Elena Baredi e il Presidente del Quartiere Valle Savio Stefano Strada.
L'iniziativa, che si svolge nel terzo anniversario della scomparsa di Benedetti, avvenuta nel dicembre 2008, è stata promossa dall'Amministrazione Comunale, che ha accolto così' la proposta avanzata dalla Polisportiva San Vittore, gestore dell'impianto per conto del Comune, e condivisa dal Quartiere.
Si rende così omaggio alla memoria di Sanzio Benedetti, nato e vissuto a San Vittore, per molti anni Assessore del Comune di Cesena, prima allo Sport e poi ai Lavori Pubblici. In questo ruolo ha dato un contributo decisivo, fin dagli anni Settanta, allo sviluppo delle strutture sportive di quartiere e al coinvolgimento delle società sportive nella loro conduzione.
Ufficio stampa
Federica Bianchi