Proseguono le iniziative di sensibilizzazione messe a punto dall'assessorato alle Politiche ambientali in occasione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti e il lancio del circuito Io Riduco.
Dopo l'incontro di venerdì sera con Luca Mercalli, nel pomeriggio di sabato 26 novembre, in piazza Giovanni Paolo II sarà presente o stand "Domani accadrà": qui il Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio in collaborazione con la Cooperativa Controventodistribuirà materiale informativo proporrà momenti di animazione sulle pratiche di riduzione dei rifiuti e sui progetti ambientali attivati dal Comune di Cesena.
Intanto, in questi giorni sui marciapiedi e sui muri dei punti vendita che hanno aderito al circuito Io Riduco sono comparsi i 'green graffiti' (realizzati con acqua) che riportano il marchio della campagna.
Si ricorda che il circuito "IO RIDUCO!" è promosso dall'Assessorato all'ambiente del Comune di Cesena in collaborazione con la GDO Grande distribuzione organizzata, le associazioni del commercio e dell'artigianato e dei consumatori della città in occasione della settimana europea di riduzione dei rifiuti.
Ufficio stampa
Federica Bianchi