testata per la stampa della pagina

Al via i lavori di sistemazione dell'asfalto della Secante

E' fissato per la prossima settimana - tempo permettendo - l'inizio di lavori di sistemazione del manto stradale della Secante da parte dell'Anas. L'intervento riguarderà l'intero percorso, esclusa la galleria, e prevede il completo rifacimento della pavimentazione dei tratti ammalorati.

"Da tempo - dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - attendavamo questa notizia, e ringraziamo il compartimento Anas di Bologna per aver mantenuto l'impegno a programmare questi interventi più cospicui, che seguono la più ridotta manutenzione eseguita nell'estate scorsa.
 
Prestiamo molta attenzione alla Secante e abbiamo sofferto con i cittadini per la situazione critica che si era determinata dopo le ondate di maltempo dell'inverno scorso. Com'è noto, l'Amministrazione Comunale non può intervenire direttamente poiché la Secante è di competenza dell'Anas, ma avevamo provveduto a segnalare le condizioni difficili che si erano determinate. Ora che un nuovo inverno è alle porte siamo lieti che si ponga rimedio ai danni del passato e ci auguriamo che in futuro non ce ne siano altri". 
 
Le opere sulla Secante saranno eseguite lavorando, di volta in volta, su una singola corsia: in questo modo il traffico non sarà mai bloccato. Saranno possibili, però, rallentamenti dovuti ai restringimenti di corsia.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito