Primi esiti della riorganizzazione e semplificazione
per l'Edilizia e l'Urbanistica
Duecentoventotto permessi di costruire rilasciati da gennaio a ottobre 2011, a fronte di 226 presentati, con un tempo medio di rilascio di 192 giorni (contro una media nazionale 500 giorni e una media regionale di 270 giorni).
E' questo uno degli indicatori più significativi degli effetti ottenuti grazie alle misure di riorganizzazione e di semplificazione avviate dall'Amministrazione Comunale che - pur nella consapevolezza che il sistema della burocrazia è composto di tante variabili - ha voluto così intervenire sulle criticità segnalate da anni nei Settori Edilizia e Urbanistica.
A illustrare le iniziative assunte e i risultati raggiunti sono stati il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alle Politiche di qualificazione urbana Orazio Moretti, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta questa mattina nel Palazzo Comunale di Cesena.
In particolare - come hanno ricordato Sindaco e Assessore - è stato avviato un potenziamento del Settore Edilizia (con l'assunzione di 2 ingegneri, 2 geometri e un tecnico informatico), una diversa organizzazione interna, e una robusta semplificazione normativa attraverso una revisione dei procedimenti, iniziando un costante monitoraggio sul numero di pratiche presentate e sui relativi tempi di rilascio di permessi e autorizzazioni.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
22 Novembre 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it