Vari gli appuntamenti messi in programma per giovedì 17 novembre dalla Settimana dell'Educazione e della Pedagogia, promossa dall'Assessorato alle Pubblica Istruzione e Politiche Educative del Comune di Cesena. Si comincia in mattinata con Ferruccio Filipazzi (musicista, attore e autore, già componente del Teatro del Buratto) che proporrà in alcune scuole secondarie di primo grado "Né carne né pesce", uno spettacolo di letture teatrali.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.45, al centro San Biagio, si terrà una tavola rotonda sul tema "La corresponsabilità educativa nell'educazione delle giovani generazioni". In scaletta gli interventi di Felice Carugati ((Docente di Psicologia dello Sviluppo - Università di Bologna) e do Riziero Zucchi (Docente di Pedagogia - Università di Torino). A coordinare i lavori l'Assessore Elena Baredi . Infine, alle 20.45 al Teatro Aurora di San Giorgio di Cesena, andrà in scena lo spettacolo "In una notte di temporale" con Ferruccio Filipazzi e con la partecipazione straordinaria dei genitori della Scuola dell'Infanzia comunale Fiorita.
Il programma completo della Settimana della Pedagogia, che prosegue fino a domenica 20 novembre, può essere consultato sul sito del Comune www.comune.cesena.fc.it.
Ufficio stampa
Federica Bianchi