Sarà intitolato alla memoria di Sanzio Benedetti il centro sportivo appena inaugurato a San Vittore. Lo ha deciso la Giunta Comunale, accogliendo la proposta avanzata dalla Polisportiva San Vittore, a cui è stata affidata la gestione dell'impianto, e condivisa dal Quartiere Valle Savio.
"Abbiamo risposto positivamente alla richiesta della Polisportiva perché crediamo che questo sia il modo migliore - commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - per rendere omaggio alla memoria dell'indimenticabile Sanzio Benedetti, scomparso nel 2008 dopo essere nato e vissuto a San Vittore: prima come assessore allo Sport, poi ai Lavori Pubblici, ha dato un impulso determinante alla nascita e allo sviluppo negli anni '70 delle prime strutture sportive di quartiere a Cesena. Proprio in quella stagione nacque l'idea di coinvolgere nella gestione degli impianti le stesse società sportive; un'esperienza che si rivelò di successo, tanto da essere ripresa anche da altre Amministrazioni, e che ancora oggi prosegue, nel nome della compartecipazione e della volontà condivisa da Amministrazione e cittadini di preservare il buon mantenimento delle strutture sportive, così come di altre strutture del patrimonio cesenate".
L'intitolazione ufficiale avverrà nel corso di una cerimonia prevista per il prossimo 3 dicembre, in occasione del terzo anniversario della scomparsa dell'ex assessore.
Ufficio stampa
Federica Bianchi